#AmamosLaInclusion
La nostra missione
L'IRV ha visto la luce nella città di Valparaiso, Cile, nel 2012, con l'obiettivo di promuovere l'inclusione sociale delle persone disabili. Nel corso di questi anni, abbiamo sviluppato una serie significativa di progetti che spaziano dalla salute all'inserimento lavorativo e all'inclusione educativa, tra molte altre iniziative. Ogni anno, quasi 2.000 persone beneficiano direttamente dei nostri servizi. Nel 2022, abbiamo aperto il nostro primo ufficio in Italia dedicato alla raccolta fondi per la cooperazione internazionale, al fine di sostenere i nostri progetti sia in Cile che nel resto dell'America Latina.
Gli effetti della pandemia di COVID-19 hanno colpito in particolare le persone con disabilità, riportandoci a situazioni simili a quelle che avevamo incontrato agli albori della nostra attività in Sudamerica, dieci anni fa. Milioni di individui con disabilità hanno perso il lavoro, l'accesso all'istruzione e ai servizi sanitari di qualità. Non possiamo rimanere indifferenti di fronte a questa tragedia, che colpisce tanto le persone con disabilità quanto le loro famiglie.
Oggi, la nostra squadra si confronta con nuove sfide, che includono la necessità di estendere il nostro sostegno alle persone con disabilità provenienti da diverse parti dell'America Latina, le quali soffrono a causa dell'esclusione e della mancanza di opportunità.
Siamo fermamente convinti che l'Italia e gli italiani possano darci il loro sostegno grazie alla loro generosità. Le persone con disabilità meritano un futuro migliore in America Latina. Il vostro impegno ci consentirà di contribuire a un continente più inclusivo e meno disuguale, aiutandoci a costruire una società più accogliente per le persone con disabilità.
Non rimanere indietro: la tua generosità è fondamentale per un mondo migliore.
Con affetto,
Gianfranco Arancibia
Direttore del Fundraising, IRV e.t.s. - Sede d'Italia.
Consiglio di Amministrazione IRV, e.t.s.
Paula Arancibia Raggio
Laurea in Diritto e Master in Diritto dell'Unione Europea, Università Autonoma di Madrid, Spagna
Gianfranco Arancibia
Laurea in Fonoaudiologia, presso all'Università di Valparaiso, Cile.
Master in Fundraising, presso all'Università di Bologna
Diego Arancibia Raggio
Medico, Università di Comahue. Residente ENT, Presso all'Ospedale di Cliniche, Università di Buenos Aires, Argentina
Erika Jonasson
Insegnante di Spagnolo.
Skane Land, Svezia.
Consiglio di Amministrazione Associazione IRV Cile
Rodrigo Mendoza
Laurea in Amministrazione Aziendale, presso all'Università Tecnica Federico Santa Maria, Cile
Andrea Zuzunaga
Laurea in Fonoaudiologia, presso all'Università di Valparaiso, Cile
Felipe Arancibia
Kinesiologo, presso, Università di Playa Ancha, Cile