SOCIBER è un'azienda di grande rilievo nella città di Valparaíso, uno dei principali porti dell'America Latina situato sul litorale del Pacifico meridionale. Chiunque viva in questa città può ammirare il cantiere navale dall'alto delle colline e osservare come navi da tutto il mondo giungano qui per manutenzione e riparazioni. Senza dubbio, questo è uno dei simboli visivi più riconoscibili della città portuale.
Tuttavia, anche un'azienda di tale importanza, data la sua dimensione, è tenuta a rispettare le quote di assunzione di persone con disabilità all'interno della sua forza lavoro. Per questo motivo, i dirigenti di questa azienda si sono affidati al nostro programma di inserimento lavorativo, con l'obiettivo di promuovere una cultura più inclusiva in un settore complesso come quello portuale.
![dipendenti dalla SOCIBER con il PSICOLOGO dell'IRV](https://static.wixstatic.com/media/315129_79ce068c96b644bab1b2c0aede569fb1~mv2.png/v1/fill/w_980,h_551,al_c,q_90,usm_0.66_1.00_0.01,enc_auto/315129_79ce068c96b644bab1b2c0aede569fb1~mv2.png)
Il 6 e 7 giugno, un gruppo di dipendenti dell'azienda ha partecipato al corso di formazione "Applicazione delle Politiche di Diversità e Inclusione delle Persone con Disabilità all'Interno delle Aziende". Questa opportunità ha permesso ai lavoratori di acquisire una comprensione più approfondita della politica aziendale riguardo all'assunzione di nuovi dipendenti con disabilità, dei processi di selezione gestiti dal team delle risorse umane, nonché dell'importanza dell'inclusione all'interno dell'azienda e dell'uso di un linguaggio adeguato in un contesto di diversità. L'obiettivo è migliorare l'ambiente organizzativo all'interno di SOCIBER e promuovere una cultura inclusiva all'interno dell'azienda.
Il corso è stato tenuto dal nostro Psicologo, il Sig. Ángel Olguín, presso l'ufficio amministrativo dell'azienda, situato nella città di Valparaíso. Il programma ha avuto una durata complessiva di 8 ore. Alla fine del corso, i partecipanti hanno ricevuto le loro certificazioni, riconosciute dal Servizio Nazionale della Formazione e dal Lavoro del Governo cileno.
Comments