top of page

IRV aiuta per fornire apparecchi acustici alle persone colpite dall'incendio nella regione di Valparaíso, Cile.

In uno sforzo congiunto per sostenere le persone con disabilità uditiva colpite dal recente incendio nella Regione di Valparaiso, l'IRV e il Servizio Nazionale per la Disabilità (SENADIS) della regione hanno unito le forze. Stanno conducendo valutazioni uditive per identificare le esigenze specifiche di ciascun individuo e prescrivere quindi gli apparecchi acustici appropriati.


L'incendio, che ha devastato le zone di Valparaíso, Viña del Mar, Villa Alemana, Limache e Quilpué lo scorso febbraio, ha lasciato molte persone con disabilità uditiva senza i dispositivi che consentono loro una migliore qualità di vita. In risposta a questa situazione, SENADIS finanzierà il recupero degli apparecchi acustici, ma il supporto dell'IRV era necessario per condurre le valutazioni uditive necessarie per la corretta prescrizione delle protesi uditive.


Coppia di adulti durante la visita all'audioprotesista presso l'IRV
Le persone ricevono la valutazione da parte dell'audioprotesista d'IRV, dott. Bastian Castillo.

In questo contesto, Felipe Arancibia, Coordinatore dell'Area di Riabilitazione dell'IRV, ha sottolineato l'importanza di questa collaborazione: "È essenziale garantire che le persone con disabilità uditiva ricevano l'attenzione necessaria, specialmente in situazioni di emergenza come questa. Siamo impegnati a fornire valutazioni approfondite per garantire che ogni individuo riceva l'apparecchio acustico adatto".


Anche Andrea Zuzunaga, Direttrice dell'IRV, ha sottolineato l'importanza di lavorare insieme a SENADIS: "Questa collaborazione dimostra come l'unione di sforzi possa fare la differenza nella vita delle persone più vulnerabili. Siamo grati per l'opportunità di lavorare insieme a SENADIS per fornire supporto a coloro che sono stati colpiti dall'incendio".


Persona con disabilità uditiva fa la valutazione con l'audioprotesista
Il supporto alle persone con disabilità è fondamentale per tenere una vita indipendente.

I beneficiari di questo programma riceveranno nuovi apparecchi acustici finanziati da SENADIS, il che consentirà loro di recuperare parte della loro capacità uditiva persa durante il disastro. Questa azione congiunta tra l'IRV e SENADIS è un esempio di solidarietà e collaborazione in tempi di avversità, dimostrando come lavorare insieme possa avere un impatto positivo significativo nella vita di coloro che ne hanno più bisogno.

コメント


IRV e.t.s è stata accreditata dalla Regione Lombardia con iscrizione N. 349344 in data 14 di marzo di 2022 nella sezione "g"  "Altri enti del terzo settore" del RUNTS.

Iscriviti alla nostra newsletter

  • Instagram
  • Facebook

©2024 di IRV.

bottom of page